E voi chi sareste?

Eccoci, dopo aver raccolto le forze è giunta l’ora di spiegarvi meglio chi siamo, cosa andremo a fare e cosa sarà questo blog 😀

Siamo un gruppo di ragazzi (per il momento ufficialmente 6, ma speriamo di allargare il team) che si tufferanno in un’avventura di un anno targata Disney, meglio conosciuta come International Program (CRP, Cultural Representative Program).

walt-disney-world-01

L’ingresso del parco Magic Kingdom.

Per scoprire chi siamo, potete dare un’occhiata alla pagina Chi Siamo.

Partiremo alla volta del parco Walt Disney World situato a Bay Lake in Florida, vicino alla cittadina di Orlando. Fa un po’ impressione pensare che Bay Lake sia in realtà una delle due municipalità dello stato della Florida controllate direttamente dalla The Walt Disney Company.

Se ancora non vi siete spaventati delle dimensioni, vi darò qualche altro numero:

  • Walt Disney World Resort copre 27.258 acri, corrispondenti a circa 111 kmq, ossia 11100 ettari. Per fare un paragone, l’intera città di Torino è grande circa 130 kmq e il Resort corrisponde circa alla grandezza della città di San Francisco.
Disney Animal Kingdom, uno dei 4 parchi a tema del Resort.

Disney Animal Kingdom, uno dei 4 parchi a tema del Resort.

  • Nel Resort sono presenti 36 Hotel, 4 parchi tematici, 2 parchi acquatici, 4 campi da Golf, 1 campeggio, 1 area residenziale, il quartiere DownTown Disney e altre strutture di minor importanza.
  • Secondo la rivista Forbes, Walt Disney World Resort èl’attrazione turistica più visitata al mondo con circa 53 milioni di visitatori all’anno.

Per scoprire meglio il programma e il processo di candidatura, fate riferimento alla pagina Il Programma.

Questo blog sarà un po’ il nostro diario di viaggio, nel quale condivideremo foto, video, vlog, pensieri e documenteremo le nostre personalissime avventure alla scoperta degli USA.

Per non perdervi nulla della nostra avventura, assicurati di seguire il blog lasciandoci la tua email nella colonna a destra del blog (da cellulare, scorri la pagina finché non compare il form per seguire il blog).

Che l’avventura abbia inizio, buona lettura 😀

2 pensieri su “E voi chi sareste?

  1. Ciao ragazzi. Io.partiró il prossimo 29 febbraio per questa entusiasmante avventura. Non so se avete bisogno di gente nel team, anche se sperate di allargarlo. Nel caso, sappiate che mi piacerebbe collaborare con voi e aiutare chiunque voglia partecipare a questa formidabile avventura 😀

Lascia un commento o una domanda: