Disney Pack!

L’app con il countdown segna 41 giorni alla partenza, ed il famoso Disney Pack è arrivato ormai da qualche giorno! countdown

Che poi, più che pack è una busta, e nemmeno tanto grande…  Però averlo fra le mani, quale prova tangibile dell’avventura che sta per iniziare, rende il tutto un po’ più reale. Anche per una come me, che fin’ora è sempre stata piuttosto calma e razionale a riguardo, l’ansia/eccitazione/emozione iniziano pian piano a farsi sentire. D’altronde ora la tanto conosciuta attesa diventa “impegnata” : c’è la richiesta del visto da fare con l’appuntamento in ambasciata, qualche altro documento per il viaggio e bisogna pure iniziare a pensare seriamente a che mettere in valigia!

A questo punto però alcuni di voi si chiederanno: che c’è dentro questo Disney Pack?!

  • La prima cosa che trovate è una lettera di International Services in cui vi spiega cosa contiene la busta, quali sono i prossimi step da fare e tutte le informazioni necessarie per compilare la richiesta del visto. Leggetela bene, vedrete che tutto è spiegato in maniera molto chiara.
  • A seguire c’è poi una lettera della Disney in cui vi indica, fra le varie cose,  l’ambasciata presso cui dovrete recarvi ed, allegato, trovate la copia notarizzata del modulo I7979 che dovrete avere con voi al momento della richiesta del visto.
  • L’Offer Letter in cui trovate indicata la data di inizio e fine del contratto lavorativo, e quel che sarà la vostra paga e ruolo durante l’anno.  (Per coloro che faranno parte del F&B, l’OL sarà da parte di Patina e vi darà info solo sulle paghe base che riceverete e che il vostro ruolo cambierà nel corso del contratto lavorativo. )
  • Una SIM americana, offerta da IS, con tutte le info per attivarla.
  • Coloro che fan parte del F&B riceveranno inoltre dei fogli informativi da parte di Patina per quel che riguarda l‘assicurazione e la tipologia di scarpe richieste per il lavoro.

Se avete domande o dubbi a riguardo, chiedete pure qui sotto nei commenti, o date un occhiata alla nostra guida al programma che trovate qui!

4 pensieri su “Disney Pack!

    • Ciao Dixie,
      non conviene utilizzare la SIM inclusa nel pack. Tutti noi usiamo una tariffa di T-Mobile: con 30$ al mese hai internet illimitato (powered 5GB, dopo rallentato), 100 min di chiamate (scalati sia che si riceva che si chiami) e SMS illimitati.

      La SIM la trovi in un kit apposta in vendita in esclusiva da WalMart e si attiva online o direttamente in negozio quando la compri.

    • Ciao Martina,
      io avevo fatto l’assicurazione con la Columbus ma, successivamente, abbiamo scoperto che essa – e tante altre – non sono valide se le date di inizio/fine non corrispondono esattamente a quelle di partenza/ritorno del viaggio. Alcuni su facebook consigliavano l’allianz, ma personalmente non so quali condizioni applichi….

Lascia un commento o una domanda: