L’avventura ha inizio – Intervista a Giorgia

Giorgia è stata la prima del nostro gruppo ad imbarcarsi per Orlando, così abbiamo pensato di chiederle un po’ di cose che pensiamo siano utili sia per noi che partiremo tra poco che per tutti coloro che partiranno per questo programma.

In coda all’intervista, vi lasciamo alcune foto scattate nei primi giorni 😀

La pizzeria Via Napoli del padiglione italiano del parco.

La pizzeria Via Napoli del padiglione italiano del parco.

Com’è stato il volo? E’ stato lungo?

Sì, soprattutto le 9 ore fra Milano e New York.
In compenso però ci hanno riempito di cibo e bibite ed eravamo un’ottima compagnia.

Com’è il clima fuori? E dentro gli appartamenti?

Ci sono stati un paio di giorni più freschi, ma per il resto è sempre caldo e afoso. Classico clima da luglio/agosto italiano…
Portatevi dietro però delle felpe, giacche, cardigans, ecc per i giorni più freschi o comunque per i viaggi in bus ad esempio, nei quali l’aria condizionata è sempre accesa al massimo.
Negli appartamenti fa fresco, ma si può comunque regolare l’AC.

In quale appartamento ti hanno assegnata? Hanno rispettato la tua preferenze?

Io sono a Patterson Court, 1 stanza con 3 persone con una ragazza italiana e una cinese.

Le preferenze non le hanno rispettate praticamente per nessuno del nostro gruppo, purtroppo dipende dalle disponibilità d’arrivo… è tutta una questione di fortuna insomma! Comunque mi trovo bene così, poi qua a Patterson Court abbiamo la palestra migliore 😛

E’ stato difficile raggiungere il Welcome Center dall’aeroporto? Hai consigli da dare ai prossimi che partiranno?

Non vestitevi troppo per il viaggio xD Noi siamo passati dal nebbione freddo milanese, ai -1°C con bufera di neve a NYC, all’afa dei quasi 30°C di Orlando in un giorno solo…
Mettete roba comoda, a strati e partite tranquilli. Una volta arrivati cercate il floor indicato sul coupon mears (ricordate di averlo con voi) e prendete il bus loro con 17$ che vi porta direttamente al Vista Way Welcome Center.
Poi da lì ci sono bus appositi che vi portano ai residence.

Hai già aperto il conto in banca? Dove?

Not yet! Vi farò sapere…

Quanti soldi consigli di portarsi per i primi giorni?

Io ho portato 500$ e metà almeno son già stati spesi… Soprattutto quando andrete da Walmart per la prima spesa post-arrivo! xD
Tenete conto che devono bastarvi per 20 giorni ed avete da comprare le cose per la casa, la spesa, qualche pranzo o cena fuori nei primi giorni, ecc..

Consigli sul gestore telefonico? Che offerta hai scelto per il tuo?

Innanzitutto, appena sbarcherete negli USA, il vostro telefono molto probabilmente non andrà ed è difficile trovare wifi. O almeno così è stato x noi.
La maggior parte di noi ha poi approfittato di un offerta di T-Mobile che hanno in esclusiva da Walmart, con 30$ al mese si hanno unlimited data & SMS, con in più 100 min di chiamate nazionali. Poi in casa per il web si usa il wifi degli appartamenti, così come in altre zone dei parchi o residence.

Primi giorni: come sono andati? Cos’hai fatto?

I primi giorni abbiamo approfittato del tempo libero fra un impegno e l’altro (più che altro Welcomes di Disney e Patina) per conoscerci fra di noi, fare la spesa o girare qui attorno.
Sappiate che, se avrete gli stessi nostri orari, vi aspetta una mattina di sveglia all’alba.

Hai già avuto modo di visitare i parchi? Parco ed attrazione preferite?

Al momento abbiamo visitato Downtown Disney sia di giorno che di sera (house of blues 😉 ) e l’Hollywood Studios. Venerdì, che molti di noi sono off, probabilmente si andrà a Magic Kingdom ed a visitare Epcot appena riusciamo..
Attrazione preferita, uhm.. probabilmente per ora è l’Hollywood Tower negli Hollywood Studios.

Grazie Giorgia, in bocca al lupo: ci vediamo a Giugno! 😀

Lascia un commento o una domanda: