Housing: le residenze ed il DORMS

ATTENZIONE:

Questa pagina è in fase di aggiornamento. Ritorna nei prossimi giorni.


 dorms1A circa 10/15 giorni dalla partenza vi arriverà un email da parte di Disney relativa alla registrazione a DORMS (Disney Onsite Resident Management System) dove potrete esprimere alcune preferenze riguardo all’housing.

Una volta ricevuta la mail, avrete tempo un paio di giorni per registrarvi al sito che vi linkeranno nell’email, assicuratevi di avere una stampante funzionante ed un quarto d’ora libero a disposizione prima di iniziare.

Una volta effettuato il login, troverete una pagina con il riepilogo dei vostri dati personali – da compilare -, del programma ed alcune domande dove dovrete specificare se avete richieste particolari (accesso disabili, under 21, etc). Di seguito, vi si aprirà una pagina in cui troverete elencato il Community Codes, cioè tutte le regole in vigore all’interno dei quattro residence di proprietà della Disney. Leggetele attentamente!!

I passi successivi sono tutti dedicati alle preferenze personali, iniziando dai coinquilini:
– Se siete avventurosi, o non conoscete nessuno con cui volete condividere l’appartamento, selezionate Please select my roommate/s for me! e proseguite.
– Se invece volete far richiesta di condividere l’appartamento con qualcuno (Attenzione! Dovete essere dello stesso sesso – uomo/uomo o donna/donna – ed avere la stessa data di inizio programma) selezionate I know who i want to live with.  In questo caso, prima di tutto, dovrete scegliere un “capo” che provvederà a registrarsi a DORMS per primo e ad inserire i vostri Roommate #  ( li trovate nell’email che vi arriverà) in questo passaggio della registrazione. Una volta verificati i codici, potrà proseguire e completare la registrazione, a quel punto le persone da egli/ella indicate verranno avvisate via email se intendono accettare o no il collegamento.

dorms2Il secondo e ultimo passaggio riguardo alle preferenze personali è sui residence, cioè dove vi piacerebbe vivere:
– Come prima, se siete avventurosi, cliccate su Please place me! e Disney provvederà a scegliere per voi al 100% dove vivrete.
– Selezionando invece I want to specify my housing preferences potrete elencare, in ordine di preferenza, quale dei quattro residence preferite e quante stanze e coinquilini vorreste nell’appartamento.  Le varie opzioni prevedono da 2 a 8 coinquilini per appartamento, divisi in stanze da 2 o 3 persone (Le camere da 2 hanno letti singoli, mentre quelle da 3 hanno 1 letto singolo e 1 a castello). Ovviamente, non è sicuro al 100% che andrete a vivere in una delle vostre scelte principali, ma Disney cercherà di fare il possibile per accontentarvi in base agli appartamenti disponibili al vostro arrivo.

A questo punto non vi resta che andare avanti, controllare il riepilogo generale di dati e preferenze, e proseguire sulla pagina finale dove vi verrà richiesto di stampare il vostro Boarding Pass consistente nelle community codes ed una pagina con un codice a barre ed il vostro Roommate #.  Questi documenti andranno consegnati al momento del check-in al Vista Way Welcome Center.

7 pensieri su “Housing: le residenze ed il DORMS

    • Ciao,
      personalmente ho messo come preferenza altri 2 ragazzi italiani che ho conosciuto prima di partire e siamo stati inseriti assieme in un appartamento da 5 (noi 3 italiani, 1 ragazzo tedesco ed 1 norvegese) a Patterson (2 camere di cui una con letti a castello).

      Giorgia, Roberta e Dario invece non hanno selezionato alcuna preferenza.

  1. ho un tatuaggio sulla parte posteriore del braccio, ma molto leggero e “dolce”, mi è in caso possibile anche coprirlo con una maglia a maniche corte. Farebbero problemi per questo ? …. spero di noo 🙁

    • Il design del tatuaggio centra poco purtroppo, Il problema è se ti mettono come hostess al wine cellar o in qualsiasi ruolo in pizzeria dove le maniche sono abbastanza corte. Al chiosco, ristorante o successivi ruoli al wine cellar non avresti problemi perchè le maniche sono già più lunghe.
      Una soluzione potrebbe essere del makeup professionale fatto apposta x coprire i tatuaggi e che dura anche x giorni. Un amico lo ha usato per coprire i suoi durante il lavoro in disney cruise senza problemi…

  2. Ragazzi sapete se il prezzo del dorm varia in base al numero dei coinquilini con cui condividere l’appartamento e se si sapete dirmi su per giù i prezzi da che variano? grazie

    • I prezzi cambiano sia in base a in quale dei 4 dorms sei, che al numero di persone occupano l’appartamento (2 è il più caro, 8 il più economico) .
      Quanto costi esattamente ogni opzione non te lo sappiamo dire, ci son troppe variabili: cambiano di anno in anno, oppure già il solo essere merch o f&b fa cambiare i prezzi.

Lascia un commento o una domanda: