Il colloquio di persona

Questa guida ha lo scopo di spiegarvi come affrontare il colloquio di persona e come iscriversi ai siti DOC e DisneyCareers per il Disney Cultural Representative Program in Orlando (Florida)

Prima di leggere questa pagina, assicuratevi di leggere la descrizione dettagliata di come inviare la candidatura.

Lasciateci pure eventuali domande nei commenti o scrivendoci in privato 😀


3. ISCRIZIONE AL DISNEY CAREERS & D.O.C.

Prima di ricevere l’invito ufficiale per il colloquio di persona, Disney vi chiederà di iscriverti a due siti (chiamati DisneyCareers o Dashboard e Disney DOC) così da creare un “profilo” online per la vostra candidatura che vi accompagnerà in tutti i passi successivi del programma.

Ecco come apparirà la Dashboard una volta inviata la candidatura

Ecco come apparirà la Dashboard una volta inviata la candidatura

Qualche giorno dopo aver ricevuto l’esito positivo dell’intervista Skype, vi arriverà una mail da parte di Disney (ne parliamo qui, nella prima parte della guida) che vi inviterà a registrarvi il prima possibile al sito web DisneyCareers per continuare con la vostra candidatura.

La registrazione al sito DisneyCareers (che chiameremo d’ora in avanti Dashboard) richiederà 60 minuti di tempo, quindi armatevi di pazienza: dovrete segnare numerosi dati personali, vi saranno fatte alcune domande e, soprattutto, vi saranno richiesti Curriculum Vitae e la Lettera Motivazionale, il tutto ovviamente in inglese e nel solo formato USA (evitate il formato europeo Europass!).

Una volta completato, tornerete sulla Dashboard (che imparerete a consultare in maniera compulsiva xD ) e riceverete una mail che vi ringrazierà di aver inviato la candidatura.

ATTENZIONE: purtroppo per evitare la disabilitazione del vostro account della Dashboard, ricordate di eseguire spesso il login sulla Dashboard del sito DisneyCareers almeno 1 volta ogni 20-30 giorni.

Il sito D.O.C. (Disney Onboarding Central)

Il sito D.O.C. (Disney Onboarding Central)

Il giorno successivo alla registrazione sulla Dashboard, riceverete una nuova mail da Disney che vi chiederà di iscrivervi ad un nuovo sito chiamato D.O.C. (Disney Onboarding Central): seguite le istruzioni ricordando che dovrete registrarvi di nuovo, ossia le credenziali del DOC sono differenti da quelle della Dashboard.

Una volta completata la registrazione al DOC, eseguite il login e reinserite di nuovo alcuni dati tra cui: passaporto (ne servirà una scansione, procuratevela il prima possibile), contatti di emergenza, indirizzo di residenza, luogo per l’appuntamento in ambasciata per il visto (non illudetevi di quest’ultima richiesta: non è ancora sicuro che sarete presi xD ).

Qui troverete tutte le informazioni riguardo al rilascio del passaporto, mentre qui potrete scoprire in quale città dovrete eventualmente recarti per la richiesta del visto (quest’ultima varia in base alla regione di residenza!).


4. PREPARARSI AL COLLOQUIO DI PERSONA

I colloqui di persona si tengono tre volte l’anno (febbraio, maggio, ottobre), sia a Roma che Milano, e le date provvisorie vi verranno date da International Services durante il colloquio su Skype. Se vi siete candidati per il Food & Beverage, vi verrà chiesto di scegliere fra Milano o Roma, mentre se vi siete candidati per Merchandise i colloqui, al momento, sono solo a Roma.

Circa un mese/un mese e mezzo prima della data stabilita per i colloqui, vi arriverà una mail da parte di Disney che vi inviterà a collegarti alla Dashboard e prenotare l’orario per il colloquio individuale: occhio che chi prima arriva, prima alloggia! Ossia sceglete il Time Slot che preferite, fino ad esaurimento posti.

passaporto Qualche giorno dopo la scelta, vi contatterà via email International Services per chiedervi conferma della vostra partecipazione ai colloqui e per informarvi su quali documenti dovrete portare con voi quel giorno.

I moduli che dovrai portare saranno:

  • Fotocopia del passaporto (che dovresti aver già caricato nel DOC).
  • Modulo stampato e compilato (o moduli) che troverete in allegato all’e-mail.
  • Criminal Record.

Per ottenere il Criminal Record dovrete:

  1. Acquistare una marca da bollo da 16€ (nella teoria questa marca non sarebbe necessaria in quanto il certificato è per motivi di espatrio, ma alcune procure lo pretenderono ugualmente).
  2. Acquistare un’altra marca da bollo del valore di 3,68€ (questa obbligatoria in ogni caso).
  3. Fare una fotocopia della Carta d’Identità o Passaporto.
  4. Recarvi finalmente all’ufficio della Procura della vostra città per ritirare il (o prenotare la redazione del) Certificato Generale del Casellario Giudiziale (alcune procure permettono la prenotazione del certificato online: in questo caso lo ritirerete direttamente seguendo le indicazioni ricevute).

La procedura potrebbe essere diversa in base alla procura, quindi assicuratevi di controllare le istruzioni presenti sul sito della procura della vostra città o provincia.

Vi verrà inoltre caldamente consigliato di presentarvi al colloquio in : cosa significa?

I ragazzi dovranno indossare un completo giacca e cravatta, capelli in ordine e niente barba (baffi e simili sono accettati solo al merchandise); le ragazze dovranno indossare un tailleur giacca e pantalone/gonna, capelli in ordine (niente tagli o colori “strani”) ed un makeup naturale. Sappiate che un look non conforme a quello richiesto, e ne abbiamo visti molti ai colloqui, potrebbe rovinare la vostra chance di partecipare al programma!


5. IL COLLOQUIO DI PERSONA

La giornata inizierà verso le 9:30 (ma voi dovrete arrivare almeno mezz’ora prima) con una presentazione generale del programma e dei responsabili con cui farete i colloqui. Oltre che a video, presentazioni e spiegazioni varie, vi verranno fatte alcune domande su Disney World e, a chi risponderà correttamente, verrà regalato un gadget!

La presentazione termina verso le 11:00 circa, a quel punto sarete liberi di uscire a bere un caffé e/o di socializzare con le altre persone presenti come voi al colloquio (un consiglio personale: fatelo!! Affrontare tutto questo percorso in compagnia, indifferentemente dall’esito finale, aiuta molto e rende quest’avventura ancora più bella!).

La sala dove s'è tenuto il nostro colloquio di persona a Milano

La sala dove s’è tenuto il nostro colloquio di persona a Milano

Circa mezz’ora prima del vostro time slot dovrete andare dal personale di International Services che controllerà i documenti che avete portato e vi metterà in fila per il colloquio.

Sappiamo che le emozioni saranno tante, ma non preoccupatevene troppo: i rappresentarti Disney con cui parlerete sono delle persone molto cordiali e cercheranno di mettervi a vostro agio.

Durante il colloquio verrà chiesto di parlare un po’ di voi e della vostra città (così come è stato via Skype), e se avete capito e concorderete sulle regole e condizioni di lavoro di cui hanno parlato durante la presentazione.

Sarà una chiacchierata molto veloce, circa cinque minuti al massimo, e semplice. I candidati per il merchandise a questo punto saranno liberi di andarsene, mentre chi si candida per il Food & Beverage dovrà sostenere un secondo colloquio, molto simile al primo, con un rappresentante di Patina Restaurant Group.

L’ansia a questo punto sarà moltissima, vi troverete a controllare la vostra casella email in continuazione. Molto probabilmente vi verrà un colpo quando, un giorno o due dopo il colloquio, vedrete comparire un email da Disney: tranquilli, è soltanto un ringraziamento per aver partecipato ai colloqui!

L’esito del colloquio lo saprete dopo una settimana o due, con un e-mail da parte di International Services, e potrà essere uno di questi tre:

  • Avete superato il colloquio e Disney vi fornisce già una data di partenza.
  • Avete superato il colloquio ma la data di partenza vi verrà comunicata appena ve ne sarà una disponibile (è una sorta di waiting list).
  • Non avete superato il colloquio.

Per conoscere meglio gli step per candidarsi per il CRP, vi rimandiamo alla nostra guida:

  1. IL PROGRAMMA C.R.P
  2. LA CANDIDATURA E L’INTERVISTA SKYPE
  3. IL COLLOQUIO DI PERSONA (pagina attuale)
  4. IL POST-COLLOQUIO: LE FEES, IL VISTO ED IL VOLO
  5. HOUSING: LE RESIDENZE ED IL DORMS

ATTENZIONE: le istruzioni riportate sul blog si riferiscono solamente a coloro che si candidano per il CRP attraverso International Services (vale a dire coloro che sono nati in Norvegia, Germania, Italia o Francia). Per tutti gli altri candidati e per gli altri programmi, si deve inviare la candidatura da qui.

(Istruzioni aggiornate a Marzo 2015)

49 pensieri su “Il colloquio di persona

  1. ciao,ho una domanda,io ho fatto il 19 dicembre l’intervista su skype,è andato abbastanza bene,mi hanno detto che il 19 di febbraio ci saranno i colloqui e mi hanno chiesto in quale città vorrò farlo,io ho scelto roma(ho fatto la selezione per food and bavarege)il giorno dopo mi arriva un email dove mi dice che tra qualche giorno mi sarebbe arrivata l’email per potermi iscrivere al sito della disney,questo l ho fatto il 31 dicembre,subito dopo che mi è arrivata l’email,siccome sono un po in ansia e non vorrei essere scartato,anche perchè l’intervista è andata benissimo,quanto tempo impiegano a contattarmi?C’è pericolo che mi rifiutino in questi giorni tramite e mail?grazie in anticipo e scusa del disturbo

    • Ciao Alessio,
      rilassati pure perché solitamente quando ti chiedono del colloquio e ti inviano poi le mail per l’iscrizione sul sito disney vuol dire che la prima selezione, quella dell’interview su skype, l’hai passata e sei stato ammesso ai colloqui di persona. Congratulazioni!
      Una volta che ti sei iscritto su DOC e Dashboard ci sarà poi uno dei tanti momenti di attesa, le mail con date e dettagli del colloquio arriverà circa un mese prima di esso. Nell’articolo qui sopra è spiegato tutto nei dettagli, ma se ci son altri dubbi chiedi pure. x

  2. Ciao!
    Ho letto sopra che il colloquio “sarà una chiacchierata molto veloce, circa cinque minuti al massimo, e semplice” mentre compilando il form ho letto che il colloquio dura circa mezz’ora! Ora, io 5 minuti in inglese li posso affrontare ma in mezz’ora non saprei che dire!

    Poi vorrei chiedervi un’altra cosa: se doveste fare una statistica numerica, che percentuale di candidati supera il colloquio di persona?

    Grazie in anticipo!

    • Ciao Giuli,
      di colloqui ce ne sono 2: uno via Skype e uno di persona a Milano o Roma. Il colloquio via Skype è effettivamente molto breve come dici tu, quello di persona invece dipende (per l’F&B ce ne sono 2 di persona, per il merchandise solo 1, quindi per forza di cose durerà un po’ di più).
      Io non mi preoccuperei più di tanto per la durata: il tempo passerà senza che tu nemmeno te ne accorga! 🙂

      Per la percentuale non abbiamo dati a sufficienza per farne una, ma se sei una persona sveglia, solare, mantieni la calma ai colloqui e fai una buona impressione, vedrai che avremo modo di conoscerci di persona ad Orlando 😉

      In bocca al lupo!

      • Ciao Gabriele!
        Io mi riferivo al colloquio di persona con Disney per il merchandise =)
        Vi viene in mente qualche domanda generica posta a tutti o qualcosa che secondo voi ha influenzato la vostra ammissione al programma?

        • Al momento mi vengono in mente domande generiche (tipo città, perché vuoi fare il programma, ecc), domande specifiche (sei disposto a condividere un alloggio con altre persone? Sei pronto a vivere col clima della Florida?, ecc), ma fidati che non c’è mai una risposta giusta o sbagliata ed è meglio non prepararsi risposte “a pappagallo” perché tanto i recruiter ti metteranno subito a tuo agio (pensa che personalmente ero più agitato per l’attesa del giorno del colloquio che al colloquio stesso!! 😀 ).

          Tieni poi conto che tutti noi abbiamo fatto i colloqui per il F&B, quindi, seppure siano state le stesse persone a fare i colloqui (escludendo i responsabili Patina ovviamente che non erano presenti), potrebbero essere stati diversi.

          Facci sapere 😉

  3. Ciao ragazzi! ci terrei a precisare un dettaglio uscito fuori sul gruppo FB in merito alle marche da bollo per il criminal record, infatti per i casi di emigrazione per lavoro all’estero basta solo la marca da 3,68 euro; sul sito del ministero di giustizia c’è scritto infatti: “Nel caso in cui il certificato è esente da bollo (emigrazione a scopo di lavoro, borsa di studio), si dovrà versare soltanto l’importo di € 3,68.” Io ho risparmiato questi 16 euro proprio perchè ieri l’ho letto su FB e mi sono informata bene, se poteste modificarlo sul post faremmo risparmiare anche gli altri ragazzi, d’altronde siamo tutti giovani e disoccupati..bye bye!

    • Ciao Giulia, ti ringrazio per aver letto il nostro blog e per le informazioni date!

      I dati che riportiamo nel blog sono sempre il frutto della nostra esperienza ma anche di una accurata documentazione alla base. Purtroppo nel nostro caso, cosi come nei nostri colleghi, non c’è stata la possibilità di non pagare i 16€.
      Per quanto sia una tassa onerosa, la prefettura non ha dato alternative di pagamento, pertanto consigliamo a chi deve ancora effettuare il pagamento a consultarsi bene preliminarmente con la prefettura di riferimento e chiedere maggiori dettagli. Sarà nostra premura comunque aggiornare le informazioni sul blog grazie al tuo contributo. Non esitare a riportare altri dati che ritieni importanti 🙂

      Have a nice day!

  4. Ciao! Vorrei chiedervi un paio di informazioni a riguardo: ho fatto il colloquio Skype, penso e spero (?) sia andato bene, mi hanno chiesto per il food&beverage se preferivo il colloquio a ottobre a Roma o Milano e mi hanno detto che mi avrebbero mandato una mail con i dettagli (che sto ancora aspettando, ma dopotutto ho fatto il colloquio l’altro ieri, c’è ancora speranza no?? (: ). Adesso leggo questo post e ho un po’ di domande: la registrazione su Dashboard e DOC avviene PRIMA del colloqui a Milano quindi, giusto? Quali sono le domande e i dati che richiede la Dashboard? Spero niente di irrecuperabile! E una volta che mi registro poi sul DOC, serve solo il luogo dell’Ambasciata, non la data dell’appuntamento giusto? E poi già che ci sono, vi stresso ancora una volta: il CV modello US è il resume, consigliate un modello online particolare? Io ne ho trovati moltissimi, ma sono andata su uno molto semplice con skills/education/jobs..e la lettera motivazionale è la cover letter, giusto? Vi chiedo scusa per la valanga di domande! Grazie per la pazienza e complimenti per i dettagli utili di questo blog (:

    • Ciao Gaia,
      cerco di risponderti in ordine:

      1. Sì, la registrazione avviene prima del colloquio vero e proprio di persona
      2. Le domande sono parecchie, la maggior parte delle quali ti richiede i dati personali.
      3. Al DOC ci si registra DOPO essersi iscritti alla Dashboard, ma non ti preoccupare: riceverai una notifica via email quando sarà il momento per farlo 😉
      4. Il Curriculum va bene in formato USA, evita assolutamente il formato Europass. Ne trovi diversi sul web, prendine uno come esempio.
      5. La Cover Letter corrisponde alla nostra lettera motivazionale.

      In bocca al lupo e facci sapere! 😀

  5. Ciao, spero possiate essermi utili come lo siete stati agli altri.
    Ho fatto il colloquio su skype il 3 agosto, è andato bene e mi è arrivata la mail per registrarmi alla Dashboard.
    Fino a qui tutto a posto, registrazione fatta il 5 agosto.
    Ora, sono 20 giorni che aspetto la mail per la registrazione al DOC e non essendo ancora arrivata sono un pò in ansia…. Di solito quanto tempo ci impiega ad arrivare? è consigliabile contattare qualcuno all’International Services oppure no? Che mi consigliate?
    Grazie mille per i consigli e gli aiuti!

    • Ciao Cinzia,
      collegati alla Dashboard e verifica di aver ricevuto tutte le email indicate (c’è un riepilogo di quelle inviate da DisneyCareers).

      Se ti hanno chiesto di registrarti, ne troverai una con oggetto “Disney International Programs: ACTION REQUIRED”.

      Facci sapere,
      Gabriele

  6. Ciao a tutti, volevo chiedervi il criminal record richiesto a quale certificato corrisponde, se al casellario giudiziario o al certificato dei carichi pendenti o se bisogna farli tutti e due ed infine se bisogna portare anche la traduzione del certificato?! Grazie mille! 🙂

  7. ciao ho trovato tutto molto interessante ed e grazie al tuo articolo che ho preso la decisione di provarci. Ho controllato da poco nel sito ed è uscito la selezione che scadrà a fine gennaio,volevo inviare la domanda quindi vorrei sapere secondo te quando,e se mi contatteranno per l’intervista dopo quanto se idonei per il colloquio personale. Sono veramente tesa per l’intervista perchè non sono proprio un genio in inglese e non so come sarà strutturata l’intervista,se per quanto riguarda la lingua solo flessibili e comprensivi,se inizieranno a parlare da subito in inglese o ci sarà un iniziale confronto in italiano,che genere di domande faranno e nel caso non riesco a rispondere correttamente in inglese verrò scartata. In oltre vorrei sapere se anche il colloquio fisico sarà in inglese e se anche li devi parlarlo fluente o non è indispensabile. grazie mille

    • Ciao Tiziana,
      tutti i colloqui che farai saranno purtroppo esclusivamente in lingua inglese.
      Capisco perfettamente la tua preoccupazione, ma tieni presente che se non ci provi non potrai mai riuscirci

      In bocca al lupo!

  8. Ciao ragazzi, innanzitutto grazie per aver creato questo sito.. l’ho trovato utilissimo!
    Ho il colloquio il 9 Febbraio, ma la cosa dei Criminal Records nessuno me l’ha chiesta..

    • Ciao Eliana,
      controlla bene l’e-mail che ti ha inviato IS: se leggi bene, tra le carte da portare, è specificato di dover anche portare il Criminal Records.

      In bocca al lupo!

    • Io devo farlo l’11 a Milano! Sono in ansia ahaha comunque riguardo il criminal record a me stava scritto che se non l’abbiamo ancora possiamo inviarlo dopo il colloquio,speriamo sia così, perchè nemmeno io lo tengo al momento! In bocca al lupo!

  9. Ciao ! Scusa a me nella e-mail è stato detto che se non avrò ancora il criminal records non ci sono problemi, posso inviarlo dopo il colloquio…speriamo non facciano storie ò_ò

  10. Ciao a tutti,

    in questi giorni il vostro blog si sta rivelando molto utile. Avrei una domanda da fare….
    Mi sono iscritta al Dashboard e mi è arrivata la mail di conferma per avvenuta ricezione della mia application il giorno 10/03/16.
    Purtroppo non riesco a visualizzare, all’interno del Dashboard, le mie communications e il mio job application status
    perchè in continuo caricamento. Potrei lasciarlo aperto anche per un’ora e continuerebbe a caricare all’infinito quelle due sezioni.
    Ho provato anche ad accedere da diversi computer per verificare che non fosse un problema del mio, ma niente.
    La mia paura è solo quella che la mia application non venga valutata e che non potrò accedere al DOC nè ai colloqui.
    Mi potete aiutare o è il caso di contattare qualcuno di specifico? Se si, a chi posso mandare una mail?

    Grazie mille in anticipo 🙂

    • Ciao Francesca,
      hai provato a contattare Marion? Cosa ti ha detto?

      In diverse persone ci avete scritto lamentando lo stesso problema, quindi penso servirà a molti un tuo feedback: grazie!

  11. Ciao, volevo chiedere un informazione riguardo ai documenti da presentare al colloquio a Milano. Sono tre: il passaporto, il criminal record e moduli allegati alla mail. A proprosito di questi ultimi, mi sono appena registrata su DOC e prenotato il colloquio il 2 giugno, ho caricato il Pdf del passaporto ecc, ma all interno delle mail ricevute non ho trovato alcun modulo. Devo aspettare qualche giorno?li dovrei trovare su dashboard? Grazie in anticipo.

  12. Salve, volevo chiedere una cosa: io ho avuto una rognosa grana 5 anni fa per una guida in stato d’ebrezza; e sinceramente non so se possa apparire o meno nel mio casellario… nel caso in cui apparisse, sono escluso dal colloquio? Non so quali sono le politiche di selezione a riguardo. Ho cercato in lungo e in largo sul bando e tra i requisiti, ma non c’è scritto niente a riguardo.

    • Ciao Filippo,
      purtroppo sì, nel Certificato Generale del Casellario Giudiziale non deve comparire alcunché.
      Sicuro che compaia? Nel caso io farei una verifica in procura così lo sai subito.

  13. Salve, una domanda! Mi sono registrata oggi alla Dashboard, ho letto che domani dovrebbe arrivarmi il link per iscrivermi anche al DOC, dove tra le diverse domande e’richiesta anche una scansione del passaporto. Il mio passaporto arriva tra circa 18 giorni, e’ un problema secondo voi non poter aggiungere subito questo documento?

    • Roberta, non ti preoccupare: i moduli del DOC devono essere compilati solamente quando sarai in possesso dei dati richiesti. E’ normale che alcuni di questi rimarranno in attesa fino alla fine (tipo la data ed il luogo per il colloquio in ambasciata che va compilato solo quando avrai già fissato l’appuntamento).

  14. Salve a tutti,
    avevo una domanda da porvi: sapete consigliare per caso qualche sito per fare un ottimo curriculum per gli USA? Su internet ce ne sono vari ma voglio essere sicura di compilarlo in maniera corretta.
    Grazie in anticipo a chi mi aiuterà:)

    • Jasmine, prova a dare un’occhiata alla nostra guida: abbiamo di recente pubblicato nel primo step un esempio di curriculum americano che puoi utilizzare.

  15. ciao, io ho fatto l’intervista skype qualche giorno fa, è andata bene,e Marion mi ha detto di aspettare la ail e di preparami al colloquio a Roma o Milano. Ma oggi dopo aver compilato l’apply mi è arrivata una mail con scritto che non ho i requisiti per il lavoro! Ma sullo sato dell’application mi dice job status open, hr status- no longer in consideration… cosa è successo? per Marion sono stato molto più che qualificato, perche questo rifiuto dopo una semplice application? grazie in anticipo

    • Mattia, le ragioni possono essere molteplici, dall’età al tuo livello di inglese. Lo status dell’application appare così quando non si viene scartati, mi dispiace.

  16. Ciao,
    Io ho fatto il colloquio il14 febb e ne a me ne ad un’altra ragazza sempre per il merchandising non è arrivata alcuna mail.
    Davvero ti scrivono anche se non sei selezionato?
    Devo preoccuparmi?
    Grazie mille

  17. Ciao a tutti,
    ho ricevuto l’email per iscrivermi al DOC: hou problema non ho ancora il passaporto, secondo voi posso allegare la mia carta d’identità e poi al colloquio a Roma portare il passaporto?
    Grazie mille in anticipo 🙂

  18. Ciao a tutti! Ho letto su questo articolo che qualche giorno dopo l’email per la registrazione al DOC dovrebbe arrivare una mail con su scritto cosa portare al colloquio. Premesso che io non ho ancora caricato il passaporto su DOC (che è in arrivo, il resto però l’ho compilato), la mail con i documenti da portare al colloquio (come il certificato del casellario) arriverà solo quando concludo la registrazione su DOC? Perchè ancora non ho ricevuto nulla dopo la conferma del colloquio. Inoltre, se il colloquio è ad ottobre, il periodo di partenza quel è indicativamente? Grazie mille 🙂

    • Ciao Michele, anch’io sono stata accettata dopo il colloquio su skype e mi hanno appena inviato una email per finire di inserire i miei dati, a me non hanno chiesto come specificato su qst sito di iscrivermi a Disney careers etc,mi hanno solo dato i dettagli del luogo e ora del colloquio e cosa portare li e di finire di inserire il passaporto e il criminal record ma non trovo l’upload per inserirlo. A te è capitato lo stesso?

      • Ciao Imma,
        se ti han chiesto solo di iscriverti e inserire i tuoi dati sul sito di International Services molto probabilmente è perché farai i colloqui per il programma di Patina a Disney Springs, e non quello Patina/Disney ad Epcot.

        Per caricare passaporto/criminal record, una volta effettuato il login sul sito di IS, nella parte “le mie informazioni” dovresti trovare sulla colonna sinistra “passaporto” e “estratto del criminale” con il bottone “scegli file”. Clicca su quest’ultimo e aggiungi i documenti necessari. Nel caso non funziona scrivi pure a Marion e vedrai che ti sistema il problema 😉

        • Grazie mille, infatti ci avevo pensato anch’io, alla fine Marion mi ha aggiunto la voce del criminal record. Spero solo ke lavorando a Disney Springs si hanno comunque le stesse agevolazioni dei ragazzi k sono ad Epcot

          • Da quel che ho capito, la differenza più grande sta che facendo il programma a Disney Springs stai in housing esterno per cui non sei mescolato a altri ragazzi di tutto il mondo, e non hai la stessa quantità di mezzi per spostarti nell’area disney che chi fa il programma ad Epcot ha a disposizione.
            Di sicuro ti spiegheranno tutto per bene al colloquio!

    • Ciao Michele,
      in teoria la mail con i documenti necessari per il colloquio ti arriva qualche settimana prima di esso.
      Sicuramente, se nel frattempo non ti è già arrivata, sicuramente arriverà a breve!
      Per quanto riguarda le date di partenza, solitamente con i colloqui di ottobre poi si parte da marzo a giugno.

Lascia un commento o una domanda: